EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

Examine This Report on avvocato reato di spaccio roma

Examine This Report on avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Ciò significa che il giudice, nel determinare la pena, deve applicare un incremento alla sanzione che aveva previsto for every lo spaccio, in ragione del fatto che il destinatario della condotta era un minorenne.

Le sanzioni for every il traffico di droga dipenderanno da molti fattori, appear la quantità di droga, il tipo di droga, la storia penale del convenuto e altri fattori rilevanti nel caso.

Quando ricorre almeno una delle circostanze elencate nel precedente paragrafo, le pene for every lo spaccio sono aumentate da un terzo alla fulfilledà.

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di demonstrate concrete a tuo carico.

L’attività svolta dal piccolo spacciatore è stata bene individuata dalla Corte di Cassazione nella sentenza n. 15642 del 27/01/2015. Si legge nella massima della sentenza che: “In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell’art. 73 del D.P.R. n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza for every una complessiva minore portata dell’attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, con una ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista for every la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a “decine”.

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto see here che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

two. Consulenza legale: l'avvocato fornirà al cliente consulenza legale riguardo alle possibili opzioni e alla strategia da seguire durante il processo.

Si ha reato di spaccio di stupefacenti quando si pongono this website in essere le condotte penalmente sanzionate dal Testo Unico sugli stupefacenti D.P.R. 309/1990. Le condotte previste sono penalmente sanzionate quando vengono poste in essere in mancanza delle autorizzazioni necessarie ai sensi del titolo secondo del predetto Testo Unico. Il cuore della disciplina del reato di spaccio di sostanze stupefacenti è contenuta nell’articolo 73 del Testo Unico appear dall’ultima modifica eseguita ad opera del decreto legge 36/2014.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la F.

L'avvocato sarà in grado di analizzare attentamente il tuo caso, sviluppare una strategia difensiva mirata e rappresentarti nel processo, assicurandosi che i tuoi diritti vengano rispettati. Non esitare a cercare assistenza legale se ti trovi in questa situazione delicata.

le sostanze stupefacenti sono adulterate o commiste ad altre in modo che ne risulti accentuata la pericolosità;

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza his comment is here sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

Studio legale penale assistenza legale urgente per arresto riciclaggio di denaro sanzioni penali appropriazione indebita bancarotta fraudolenta

Inoltre, può essere previsto l'obbligo di partecipare a programmi di riabilitazione o di frequenza di corsi di formazione.

Report this page